Descrizione

Titolo: Ernesto… / Autore: Sergio Duilio Sapia / Genere: Narrativa / Formato mm 202 x 130 / Pag. 208/ Prezzo: € 18,00

“Ernesto…” di Sergio Duilo Sapia: ma, prima di parlare, come si usa dire, di questa sua ultima fatica letteraria, si deve comprendere l’autore nel suo stile narrativo. La sua è una forma letteraria che fa di questo scrittore un narratore che sfida il lettore impegnandolo in una lettura senza offrirgli respiro: nessuna distrazione è ammessa perché la composizione del testo è continua e nella sua persistenza snoda fatti e misfatti di quella Italia o “Italietta”, che dir si voglia, pre-e-post ventennio, di cui nostro malgrado siamo eredi. Eredi di una Nazione non ancora tale che a stento vuol far dimenticare il proprio passato di tante vergogne sotto un sole rosso ancora macchiato di sangue. La nostra fortuna, però, sta nell’avere scrittori come Sapia che con coraggio e senza pudore alcuno sa denunciare.

Leggere questo libro è come scoprire di non aver perso tempo per i propri affari, ma di aver guadagnato un patrimonio di passioni, sentimenti e trasgressioni.

Un patrimonio non pignorabile e neanche tassabile. È un genere di patrimonio che una volta acquisito rimane racchiuso nella cassaforte della mente la cui combinazione siamo solo noi.

Per la Arduino Sacco Editore / Anna Vento