LA CITTA’ PERFETTA

25,00

Descrizione

Titolo La città perfetta Autore: Emanuele Mancini / Genere: Narrativa / Formato mm. 220 x 143 / Pag. 372/ Prezzo: € 25,00

Un mistero si cela dietro la gelida perfezione di una Città su cui incombe l’ombra di una mano invisibile. Le vicende di quattro personaggi atipici e alienati si intrecciano in un crescendo di tensione e colpi di scena fino all’epilogo finale. Le ricerche di un biologo, spinto dal febbrile desiderio di venire a capo di una verità, la cui natura nemmeno sognava potesse essere partorita dalla mente di un uomo. Il misterioso arresto e la successiva scomparsa di un capitano dell’esercito regolare, che spinge un giornalista e una ex moglie a condurre pericolose quanto avventate ricerche personali. Inseguimenti e scontri a fuoco, morte e successiva rinascita psicologica dei personaggi coinvolti si sviluppano correndo in precario equilibrio su fili paralleli.

All’evoluzione frenetica degli avvenimenti si sovrappone una ben più profonda e atavica lotta: lo scomodo connubio fra perfezione e imperfezione; la dicotomia fra esigenza di dare un senso alla propria esistenza, sotto lo stimolo costruttivo della realizzazione di un obiettivo tangibile, e assenza di necessità mutuata dal facile raggiungimento di ogni aspirazione possibile, che comporta smarrimento e perdita di significati. La noia della perfezione si contrappone alla genuinità dell’imperfezione, al riconoscimento dei propri limiti e alla spinta verso il superamento di tali difetti, nei quali si cela il segreto della nostra esistenza.