Descrizione
Titolo: Io sono colore / Autore: Paola Ofelia Manghi / Genere: Narrativa – Poesia / Formato (mm.) 202 x 130 / Pag. 138 / Prezzo: € 13.90
Io li ho stravolti i colori, / li ho riassorbiti, / li ho accoppiati,/ li ho smascherati, / scaldati, ghiacciati, / frullati, / amati, / odiati, / condivisi / ma mai divisi. / Perché tutto qui unisce. / Tutto unisce me a mio figlio Andrea. / Me all’universo.
***
Paola Ofelia Manghi, quarantenne, di origini emiliane e francesi, nasce dall’amore fra una pianista e un ingegnere. Ha vissuto a Reggio Emilia fino al 2007. Ora vive a Roma. La sua formazione intellettuale è poliedrica: un diploma al Conservatorio Musicale, un diploma scientifico, una laurea in Giurisprudenza e studi in Egittologia. Il suo percorso lavorativo è vario e continuo: dal lavoro come modella, al giornalismo e agli uffici legali, dall’assistenza di direzione e presidenza societarie, all’esperienza immobiliare e infine all’arte, come creatrice di mosaici e monili fatti a mano e unici. Il tutto affiancato sempre da una grande passione per il volontariato. Paola ferma la sua vita per quattro interminabili anni, durante la grave malattia di uno dei suoi due figli, Andrea. È da lì che inizia a concepire nel cuore questo libro, ma solo nel 2013 riesce a iniziarlo.