Descrizione
Titolo: Il viola di Alex / Autore: Francesca Rizza / Genere: Narrativa / Formato (mm.) 202 x 130/ Pag. 270 / Prezzo: € 19.90
Dopo essere passata per anni da un rapporto occasionale all’altro, cercando di crearsi una falsa identità sessuale, impostale brutalmente da società e famiglia, Alessandra s’imbatte in Daniél, un uomo che, oltre a svelarle una sfumatura a lei sconosciuta del colorato mondo del sesso, la aiuta a riscoprire se stessa. Una volta accettata la sua vera natura, la giovane incontrerà Viola, della quale si innamorerà perdutamente, segnando una svolta decisiva nella vita della protagonista. Le due donne inizieranno una bizzarra relazione, sebbene il destino abbia in serbo qualcosa di diverso per entrambe.
***
Francesca Rizza, nasce in Italia, in provincia di Milano nel 1985 e cresce tra Sicilia e Lombardia, dove adesso vive. Diplomata in discipline turistiche nel 2005, passa gran parte della gioventù a sviluppare la passione per la scrittura, componendo poesie e racconti. Nel 2011 scrive Il Viola di Alex, terminato dopo un anno. Attualmente sta lavorando alla produzione del secondo capitolo della saga.