Descrizione
Titolo: Il tesoro di Mc J. Roger / Autore: Mehdi Mahdloo / Genere: Narrativa / Formato (mm.) 202 x 130/ Pag. 106 / Prezzo: € 9.90
“Poffarbacco! Mi fai male! Mi stringi troppo il bordo della copertina! Hey! Sei sordo? Leggimi almeno! Ho da raccontarti una grande storia! Vedrai come ti piacerà! Se solo tu mi leggessi invece di tenermi così in mano! Ti ho convinto? Allora…c’era una volta un piccolo paese nel vecchio, vecchissimo west. Poi c’erano cinque cowboy mezzi matti, uno che lecca i rospi, un pirata incline al travestimento e un cavallo pazzo che non immaginate neanche…”
***
Mehdi Mahdloo è un giovane scrittore e attore cinematografico/teatrale italiano.
Nasce a Roma l’11/09/1985, da genitori persiani. Da subito mostra una propensione artistica, dedicandosi al mondo dello sviluppo indie di videogiochi, alla scrittura e al teatro amatoriale. Scrive a soli 16 anni il racconto Echaront (inedito) e a 17 anni Il Tesoro di Mc J Roger, per poi dedicarsi ad una serie di piccoli racconti con cui partecipa e vince in diversi premi letterari italiani. Sceglie a 20 anni di concentrarsi prevalentemente alla recitazione professionale, frequentando così corsi e scuole teatrali, entrando a contatto con lo studio del metodo Stanislavskij – Strasberg. Nel 2010 ha recitato come attore protagonista in due cortometraggi: Solo, di fronte ad un bivio, nel ruolo di Luca, interpretazione che gli è valsa il Premio come Miglior Attore Protagonista al Vasto Film Festival e Lettera di Compleanno diretto da Luca Annovi, trasmesso su SKY (disponibile su YOUTUBE), riscuotendo un grande successo sul web e tra la critica specializzata. Lo stesso anno ha interpretato il ruolo di Marco, un militare, nel film La Città Invisibile diretto da Giuseppe Tandoi che tratta la storia del terremoto aquilano del 6 aprile 2009. Il grande successo arriva per Mehdi quando Gennaro Nunziante, lo sceglie per il ruolo di Sufien, un ragazzo francese di origine araba nel film Che Bella Giornata, con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Tullio Solenghi e Ivano Marescotti, uscito il 5 gennaio 2011 su tutto il territorio italiano, diventando di fatto il film più visto nella storia del cinema italiano, con oltre 43 milioni di euro incassati al botteghino. Quest’ultima interpretazione gli è valso il Premio Fausto Tozzi 2011, il Premio AGE 2011 e altri premi, ritirati nei vari festival cinematografici italiani. Mehdi Mahdloo ha inoltre vinto per ben due volte il Premio Letterario Hombres: nel 2009 con il racconto Tra il Bene e il Male e nel 2010 con il racconto Dedicato alla Morte. I due racconti sono disponibili per la lettura libera sul sito del premio. Mehdi Mahdloo è membro della Croce Rossa Italiana e di Protezione Civile, con cui collabora attivamente in ambito di soccorso 118, soccorsi speciali e altre attività. Quest’anno (2011), sempre per la Croce Rossa Italiana, è testimonial della campagna pubblicitaria nazionale.