Descrizione
Titolo: Il quartiere Tuttobene Autore: Roberto Sitzia / Genere: Narrativa / Formato mm. 202 x 130 / Pag. 232 / Prezz o: € 18,00
Nel quartiere Tuttobene non esistono leggi, o meglio esistono, ma sono tramandate secondo la tradizionale usanza del “fatti gli affari tuoi e (forse) camperai cent’anni”. E’ in questi posti, dove non sai quello che ti può accadere se sbagli strada, che certe storie si possono avverare. Che significato avrà l’oscura profezia Linda? Riuscirà insieme ai suoi amici Marco, Roberto e Bombolo ad attraversare indenni la terribile Terametropolitana? Un’avventura fra concerti, sotterranei, pallottole, macellai, giardini misteriosi, mercenari sfortunati ed animali fuori dal comune. Tutto per arrivare alle ultime parole della profezia: “E vi spetta nella nuova era / per placar loro il nuovo colera”.
***
Roberto Sitzia nato a Genova nell’ottobre del 1977, ha frequentato gli studi da geometra e poi ha ottenuto la laurea breve all’università di informatica di Genova. Lavora tutt’ora come programmatore per una WebAgency genovese dove si occupa della realizzazione di siti Web.
La passione per la scrittura nasce fino da subito, ma solo verso i venticinque comincia a scrivere per l’annuario del Club Alpino Italiano di Arenzano e successivamente anche per la rivista ‘Quota zero’ del CAI Ligure dove, dopo aver scritto alcuni articoli, viene chiamato come redattore.
‘Il quartiere Tuttobene‘ è il suo primo romanzo, scritto in due anni e mezzo, durante il viaggio da pendolare in treno per andare al lavoro.
s.