Descrizione

Titolo: Il mondo dopo Eva / Autore: Luca Bagaglini / Genere: Narrativa / Formato (mm.) 225 x 125/ Pag. 166 / Prezzo: €  14.90

Eva Senige, una donna scoraggiata dalla vita, in seguito alla perdita del figlio e del marito, si ritrova a dover fare i conti con un’amara verità che mette in discussione tutte le fondamenta che muovono il sistema. Una scoperta che la segnerà indelebilmente e che le farà perdere il controllo di sé stessa oltre alla fiducia negli altri. Una ‘vita’ segnata dalla scoperta del concetto stesso di esistenza.

***

Luca Bagaglini  è nato a Roma il 18 gennaio 1988. Condizionato da uno stile di vita semplice ma ricco di spunti, inizia ad esplorare la giungla sociale appena terminata la scuola dell’obbligo. Dopo l’esame di Filosofia del Diritto presso l’Università di Tor Vergata decide di iniziare uno studio sulle diverse combinazioni di interazioni che ogni giorno si verificano ma soprattutto sul soggetto tipo che fa parte di questo agglomerato di individui. Uno studio non semplice ma che ha portato l’autore a dare un senso, almeno in parte, ai tanto enigmatici comportamenti umani. “Il mondo dopo Eva” non rappresenta altro per Luca che un modo soggettivo di vedere la realtà, nonostante all’interno del manoscritto possano essere dedotte considerazioni ben poco opinabili. Per Luca il mondo è buono, come cattivo, ciascun fattore è infatti fondamentale per la sopravvivenza dell’altro. “Il peccato originale di Eva per alcuni  fu l’origine, la società in cui viviamo è nostra ed è miserabile. Quanto è possibile che il morso di una mela abbia predestinato l’uomo ad un così fausto destino?” Questo è l’interrogativo che ha portato l’autore a scrivere una storia misto tra realtà e fantascienza, in cui le carte in tavole sono state stravolte in parte per il raggiungimento di nuove considerazioni.