Descrizione
Titolo: Il mio hobby è lavorare ma continuo a scrivere Autore: Stefano De Castelli / Genere: Saggistica / Formato mm. 202 x 130 / Pag. 132 / Prezz o: € 12.90
Sono Stefano De Castelli nato 32 anni fa nel “lontano” 1979 in quel di Savona. Ora risiedo a Roma insieme a mia moglie Tabita, cara compagna oltre che musa ispiratrice insostituibile. Mi piace definirmi scrittore sceglista. Il neologismo “sceglista” deriva dal preferire scegliere scegliendo, piuttosto che essere uno dei tanti automi che sceglie grazie a scelte, sforzi, ricerche e meditazioni altrui. Ecco il motivo di questo manuale. Ora non mi resta che auguravi: Buona Scelta!
***
Stefano De Castelli è nato a Savona (Liguria) il 12-09-1979 da madre casalinga, parrucchiera e padre impiegato presso una fabbrica locale. Ha un fratello più piccolo a cui è molto legato. Nel 2002 si sposa con Tabita e da settembre 2011 sono cittadini romani. Stefano intraprende il percorso scolastico, con non poche peripezie, in quanto ha difficoltà a trovare la sua posizione. Comunque si diploma fuori corso nel 2008, presso un istituto tecnico industriale presente in val Bormida. Dopo qualche anno, la sua passione per la storia e la letteratura, lo porta a scrivere per sé storie e testi di canzoni. Nel 2010 partecipa a un concorso letterario, con il racconto “Tutto in una notte” basato sul tema del Cambiamento. Non riceve nessun riconoscimento, ma per lui è uno sblocco psicologico. Difatti, da lì a poco pubblica il suo primo lavoro, si tratta di un manuale motivazionale sul raggiungimento degli obiettivi, intitolato “Il mio lavoro è fare lo scrittore ma passo il tempo a …”. Partecipa nel 2011 a un concorso letterario indetto dall’Associazione Culturale Internazione “Ara Pacis” con un racconto dal tema libero. (concorso ancora in atto). Lavora al progetto indetto dalla Rai, il Premio Letterario “La Giara”.
Inoltre, in lavorazione ha un saggio sull’Italia, e due romanzi. E’ in cerca di un regista teatrale per la propria opera “Il mio lavoro è fare …..” allo scopo di creare una commedia. Si definisce scrittore “sceglista”. Neologismo preferito per identificarsi come, persona desiderosa di scegliere scegliendo, piuttosto che automa che sceglie in base alle scelte altrui. Ora è disoccupato ma si mantiene con i lavori più disparati. In linea con il suo manuale, il suo lavoro è scrivere ma passa il tempo, ovvero si mantiene, con quello che gli capita.