Descrizione
Titolo: Il gioco del Serpente / Autore: Iole Cappellani / Genere: Narrativa / Formato (mm.) 202 x 130 / Pag. 224 / Prezzo: € 19.90
Nel “Gioco del Serpente” rimangono coinvolte storie di personaggi legati tra loro, tutti costretti a soffrire fino al tragico epilogo. Il mondo della moda si intreccia con quello dei medici in un crescendo di scandali e colpi di scena, oltre i limiti della decenza. Dalle sfilate di moda alle eutanasie illegali, dalle amicizie ai tradimenti più scabrosi, dal gioco delle carte al suicidio di un medico, dalla gioia della vita alla morte improvvisa. Attraverso questi episodi, lentamente, si svela il ricatto in tutta la sua impossibilità dell’essere sciolto.
Ogni personaggio è una pedina inconsapevole, mossa dal perverso primario in un incalzante susseguirsi di avvenimenti fino alla rivelazione del mistero e all’imprevedibile scacco matto finale.
Iole Cappellani, nata a Catania il 13/05/1974, si è laureata in Lettere Moderne all’Università di Catania. E’ sposata ed ha due figli. Lavora in uno studio di consulenza del lavoro. Ha vissuto per dieci anni a Roma dove ha pubblicato il suo primo romanzo: “ La Messa è finita” ( 2006) storia drammatica di un prete raggirato da una donna volubile e affascinante.
“ Il Gioco del Serpente” ( 2011) è il suo romanzo più maturo dove la tragicità della vita ed il potere assoluto della passione, nei suoi aspetti inconfessabili, distruggono l’essere umano che, in balia dell’amore, perde la ragione e diventa alla stregua di una pagliuzza spinta a caso dalla tormenta.
Nei suoi romanzi non esiste lieto fine, i capricci del destino sono spinti al limite della sofferenza. Al lettore non resta che la percezione di una sconfinata e triste impotenza.