Descrizione

Titolo: Il giardino dei fiori che non appassiscono mai Autore: Guido Rella/ Genere: Narrativa / Formato mm. 262 x 160/ Pag. 220/ Prezz o: € 19.90

I MORSI E IL PANE

C’è sempre il maggior gusto, / al primo morso, / quando il pane croccante / è ancora sconosciuto al dente. / La fame dà più sprone, / rende avida la bocca che si umetta fino a gocciolare / per il desiderio ardente. / Il secondo, / il terzo, / anche il quarto morso / hanno briciole di memoria, / poi la bocca perde, in maniera continua e costante, / il piacere della novità. / I morsi rallentano i tempi / fino al passare della fame, / quando ormai non è più croccante / il quotidiano pane.

 ***

 Guido Rella  nasce in un quartiere popolare di Salerno. Segue studi scientifici che lo portano a diventare laboratorista clinico ed il destino gli assegna un posto di lavoro privilegiato nell’isola di Capri. Sin da ragazzo ha sentito il bisogno di mettere su carta le sue emozioni ed ha pubblicato cinque sillogi di poesie. Ha vinto diversi concorsi letterari ed ha ottenuto numerose menzioni di merito. Il suo stile è semplice e diretto. I suoi brevi racconti non stancano il lettore ed arrivano spesso ad un finale a sorpresa.