Descrizione
Titolo: e CHI se li (S)CORDA!.Autore: Katia Corda / Genere: Narrativa / Formato (mm 202 x 130) / Pag. 128 / Prezzo: € 12,00
“e CHI se li (S)CORDA” è un racconto in chiave ironica di alcuni avvenimenti positivi, ma anche tragici, della vita di Katia Corda. Sin dalla sua prima infanzia, Katia ha la consapevolezza, infatti, di non essere una bimba comune: occhi grandi sempre spalancati al mondo, curiosa e con in bocca sempre una domanda ricorrente…”perché?”. Dannazione, questa, di sua madre che non sempre aveva le risposte giuste… Purtroppo, però, tale domanda alcune volte le ha creato dei problemi…ed il racconto, appunto, evidenzia tutte le occasioni in cui Katia avrebbe dovuto tacere, risparmiandosi dolori causati dalle risposte a quei perché…
Katia Corda, nasce a Cagliari nel 1970, vive a Elmas da qualche anno. Frequenta il liceo classico Dettori di Cagliari e durante le vacanze scolastiche lavora in fabbrica. Consegue la maturità nel 1988. Dopo gli studi fa mille lavori diversi, si iscrive alla facoltà di Giurisprudenza e poi a quella di Psicologia, fino a quando circa 15 anni fa, trova un lavoro, quello definitivo, come impiegata in un’agenzia di lavoro interinale, dopo anni di duro lavoro, diventa Direttore Operativo per La Sardegna. Nel tempo libero viaggia, prediligendo paesi stranieri dove cerca di vivere da indigena, per capire meglio usi e costumi del paese che la ospita. Si cimenta da adolescente come scrittrice provetta, con un giallo, “L’ULTIMO CHERRY” mai dato alla stampa. La sua voglia di scrivere si risveglia in età adulta con “e CHI se li (S)CORDA”, un racconto ironico di avvenimenti positivi e negativi della sua vita, che, grazie alla sua innata ironia, trasforma in gag comiche!