Descrizione
Titolo: Allitterazioni di vita / Autore: Nicole Manfrin / Genere: Narrativa / Formato mm 202 x 130 / Pag. 136 / Prezzo: € 12.90
“Allitterazioni di vita” è un memoir nelle cui 26 parti, istanti fotografati in parole, ci si muove costantemente nell’essenza di Viola, personaggio non – protagonista, ma specchio di un’evoluzione interiore, di un viaggio dentro se stessi, alla ricerca dell’armonia degli opposti, nell’accettazione anche del proprio lato oscuro e delle proprie contraddizioni interne. Viola e i suoi “Lui”, infatti, soggetti senza nome, uno, nessuno centomila, continuamente posti al confine tra realtà e immaginazione, sono il contesto su cui continua a “dribblare” l’Amore e le relative associazioni/coordinazioni emotive, all’interno del misterioso e sottile caos della vita nel suo scorrere.
“Allitterazioni di vita” è un romanzo poetizzato, una poesia narrata, la forza vitale tradotta in parole, un lungo “interior monologue” di Viola, attraverso cui lei e le molteplici sfumature dell’Amore, trasportano il lettore in profondità, nelle cavità dell’essere, nel trionfo dell’empatia e del Pathos.
***
Nicole Manfrin è nata a Thiene in provincia di Vicenza, ma è in perenne viaggio verso quella terra di nessuno qual è il regno di Requie, quella linea cosmopolita in cui l’alterità abbraccia l’uguaglianza, in cui impera l’armonia degli opposti. Ha conseguito una laurea in Scienze sociologiche ed è attualmente laureanda in Sociologia. Si è scoperta scrittrice navigando tra le cavità della sua interiorità, scavando dentro se stessa e coltivando uno stile anarchico, eclettico, ermetico, onirico, evocativo, emotivo, originale, viscerale, intimistico.
Nicole Manfrin, seguace dell’Arte per l’Arte, devota all’improvvisazione, trafficante di Prosa e Poesia dell’Interiorità con un narcisismo egocentrico e un esibizionismo emotivo senza uguali, ama definirsi “Traduttrice dei vortici dell’essere”. “Allitterazioni di vita” è il suo libro d’esordio, un “Memoir” che raccoglie, alternando prosa e poesia, anni di pellegrinaggio all’altare dell’Amore.